Stimolazione elettrica transcutanea del nervo: informazioni utili e consigli

La stimolazione muscolare elettrica, chiamata anche stimolazione elettrica neuromuscolare, è l’effettiva stimolazione della contrazione muscolare con impulsi elettrici. È stata utilizzata per decenni per aiutare coloro che hanno subito un intervento chirurgico alla colonna vertebrale, ictus o coloro che hanno dolore cronico da vari disturbi tra cui l’artrite e la sindrome dell’intestino irritabile. Anche se è molto utile, ci sono alcuni avvertimenti che dovresti conoscere prima di decidere di acquistare una di queste unità. Di seguito, andremo oltre alcuni fatti riguardanti questo prodotto emozionante.

Prima di tutto, è importante capire che ci sono diversi tipi di stimolatore muscolare elettrico. Ci sono quelli che si presentano sotto forma di piccoli dispositivi portatili che assomigliano più a un iPod. L’unità è progettata per essere portata nelle tue mani e ha diverse applicazioni a seconda di come la usi. Se hai intenzione di lavorare per almeno un’ora al giorno, allora sarebbe meglio per te investire in un’unità portatile di buona qualità che puoi usare quando vuoi senza alcuna restrizione. Una delle principali differenze di questi dispositivi portatili è che sono tipicamente abbastanza piccoli da stare nel palmo della tua mano. Altre unità che sono considerate una scelta davvero ottimale sono quelle che sono progettate per essere indossate sul corpo simili ad alcuni articoli che fanno parte dell’abbigliamento da ginnastica come ad esempio le scarpe da ginnastica. Si tratta infatti di strumenti molto innovativi che permettono di stimolare i muscoli grazie a un sistema di elettrostimolazione di tipo elettrico.

La maggior parte dei produttori consiglia che prima di acquistare un determinato tipo di elettrostimolatore, si dovrebbe prima chiedere il parere di un medico per determinare se si è fisicamente in grado di gestire lo sforzo associato alle contrazioni. Se non vi sentite a vostro agio ad esercitare sotto l’influenza di uno stimolatore, allora sarebbe meglio per voi cercare un altro tipo di trattamento per la vostra condizione. Tuttavia, se siete sicuri di essere fisicamente all’altezza del compito, allora si può andare avanti e acquistare una unità di stimolazione nervosa elettrica transcutanea che è possibile utilizzare nella privacy della propria casa e su base regolare. È possibile utilizzare questa stimolazione per la ricerca di condizionamento muscolare e per trattare il dolore muscolare temporaneo a causa di un esercizio troppo energico per un breve periodo di tempo.

Maggiori informazioni sul sito Internet https://sceltaelettrostimolatore.it/