Tempi entusiasmanti per gli smartphone – Il futuro del software di assistenza personale

Gli smartphone del prossimo decennio si baseranno sulla realtà aumentata, e sulla capacità del vostro smartphone di vedere e sapere cosa sta succedendo intorno a voi. Attualmente, gli smartphone hanno capacità GPS molto basilari, che permettono funzioni di localizzazione o di tracciamento di base. Con la capacità di vedere e sapere cosa sta succedendo intorno a voi, gli smartphone avranno la tecnologia TrackSense e Eye Sense. Queste tecnologie combinate vi permetteranno di vedere tutto ciò che vi circonda sullo schermo del vostro smartphone, e non solo la solita piccola icona. Vedrete una mappa o una guida, il telefono saprà esattamente dove vi trovate, e se lo spostate può ridimensionare il vostro schermo per renderlo più grande per mostrarvi più dell’area che state cercando.

Un’altra caratteristica prevista negli smartphone del futuro è la navigazione wifi. Gli attuali smartphone sono limitati dalla loro larghezza di banda al solo trasferimento di dati. Con l’introduzione di segnali wifi ad alta larghezza di banda, le persone saranno in grado di fare molto di più che il semplice trasferimento di informazioni. Gli utenti potranno accedere a mappe, accedere a servizi basati sulla localizzazione e fare il check-in con i social network. Questo segnerà il primo passo verso smartphone android economici, perché invece di dover acquistare smartphone costosi e ricchi di funzionalità con una tonnellata di campanelli e fischietti, vedremo dispositivi che sono ultra-mobili e hanno solo lo stretto necessario.

I sondaggi condotti da società di ricerche di mercato mostrano che le persone ritengono di non essere soddisfatte dei loro telefoni attuali e preferirebbero un dispositivo migliorato. Le persone vogliono che il loro assistente personale faccia le cose per loro su autopilota in modo da non avere a che fare con complicati controlli di interfaccia o lunghi tempi di avvio. La loro voglia di menu di navigazione veloce e la facilità d’uso sono anche in cima alla loro lista dei desideri. La capacità di fare di più che inviare e ricevere e-mail può essere uno dei più grandi punti di vendita per gli smartphone, soprattutto se accoppiato con la tecnologia di tracciamento degli occhi. Come consumatori, siamo tutti alla ricerca di nuovi modi per essere intrattenuti e trovare ciò di cui abbiamo bisogno rapidamente. La personalizzazione e l’intrattenimento si stanno muovendo alla velocità della luce, e il mercato è pronto per qualcosa di rivoluzionario.

Per approfondire l’argomento consigliamo di visionare l’articolo seguente: Quale smartphone comprare per rapporto qualità prezzo? Informazioni e consigli